domenica 13 maggio 2012

QUANDO RISORGE?

Le domande a sfondo religioso dei miei figli mi mettono in difficoltà. Soprattutto in fatto di Pasqua e resurrezione. Cioè, Natale è già più abbordabile, è la nascita. Mizzega, ma Pasqua e Pasquetta?! Nebbia.
Io non sono ferrata in materia, e ammetto che non sono nemmeno alla ricerca delle risposte di impronta cattolica ai grandi quesiti della vita. Con questo tuttavia non nego ai miei figli che esista una simile realtà e che se ne interessino entro certi limiti.
Il biondino di cinque anni di fatto ci va giù pesante con le domande.
"Mamma, ma Zesù è in cielo?"
"Certo". E fin qua i conti mi tornano.
"E quando risorge?"
"Mmmmhhh..." Nebbia totale. "Non so, Biondino. Non lo so davvero. Perchè secondo te stiamo aspettando che risorga? di nuovo?"
Biondino mi guarda. Poi va avanti con la sua torre di cubi di legno. "Non lo so neanche io, mamma. Quindi facciamo che non ne parliamo più adesso".

Mi sa che domani andrà a chiedere alla maestra a scuola.

Nessun commento:

Posta un commento